Les Irréels

Cie Créature – Lou Broquin

 

2122.09


Sabato, ore 10:00, 14:00, 18:30
Domenica, ore 10:00, 14:00

Piazza Luini

Crediti

Les Irréels (gli Irreali) formano un popolo parallelo agli umani, non sappiamo se si tratti di una civiltà millenaria, di una tribù futura o di una specie sconosciuta. Vivono al nostro fianco da sempre e non li abbiamo mai incontrati? Sono l’immagine ibrida delle nostre mutazioni future?

Le loro occupazioni sono speranze rivolte al mondo che ci circonda: La Dorloteuse d’Enfance (letteralmente la “Cullatrice d’Infanzia”) ci apre la porta sulla nostra spensieratezza, L’Accompagnatore di Assenti ci riporta ai nostri scomparsi, La Riscaldatrice degli Inverni coccola i nostri momenti di tristezza e La Rammendatrice di Cuori ripara i nostri amori. Ciascuno di loro lavora per portarci a una dimensione di reverie e di stupore.In un accampamento di quindici capanne, Les Irréels evolvono in universi plastici forti e al tempo stesso unici. Questa performance senza parole si installa nel cuore del teatro e della città e irrompe nella vita quotidiana, proponendo un momento sospeso tra immaginario e ricerca di risposte, consegnandoci a noi stessi.

Les Irréels è uno spettacolo a ciclo continuo, concepito come un ibrido tra un’installazione e una performance. Gli artisti accolgono il pubblico nelle loro casette, guidandoli alla scoperta del loro mondo, in un universo onirico e fiabesco.

 

Crediti

Sa 21.09

10:00 – 11:30 (I° tempo)
14:00 – 15:30 (II° tempo)
18:30 – 20:00 (III° tempo)


Do 22.09

10:00 – 12:00 (I° tempo)
14:00 – 16:00 (II° tempo)

 

Per tutti
Evento gratuito

 

idea e regia Lou Broquin
produzione Cie Créature – Lou Broquin
coproduzione Mairie de Toulouse

 

  • home
  • seguici su Facebook
  • seguici su Instagram
  • seguici su Vimeo
email facebook twitter google+ linkedin pinterest