Sempre verde

 

12.12


Giovedì, ore 20:30

Durata1h 35' senza intervallo

Teatro FOCE

LBigliettiCrediti

Sempre verde è il terzo e ultimo capitolo di una trilogia sui legami di sangue di cui sono autori Caroline Baglioni e Michelangelo Bellani giovani e talentuosi artisti umbri.

Se nel primo capitolo Gianni, vincitore del Premio Scenario Ustica 2015, Premio Inbox 2016, Premio Museo Cervi 2017, Caroline ci parlava di uno zio con problemi psichici gravi e nel secondo capitolo Mio padre non è ancora nato raccontava la storia di una figlia che va a trovare il padre colpito da una improvvisa amnesia, Sempre verde ci parla del legame indissolubile che c’è tra fratello e sorella. I due si ritrovano dopo un periodo di separazione e raccontandosi si riconoscono ed esplorano il loro legame, rivivendo anche una memoria in cui si ritrovano bambini, sognanti, giocanti. Sempre verde ci racconta la storia di quelli che potrebbero essere una Antigone e un Polinice contemporanei, interpretati da Caroline Baglioni e da Christian La Rosa, interprete dalle grandi potenzialità, il cui talento è stato riconosciuto nel 2017 con un Premio Ubu come migliore attore under 35. La regia è di Michelangelo Bellani, che con Baglioni ha scritto anche il testo, consacrando un sodalizio artistico.

 

Crediti

di
Caroline Baglioni, Michelangelo Bellani

regia
Michelangelo Bellani

con
Caroline Baglioni, Christian La Rosa

luce
Gianni Staropoli

suono
Valerio Di Loreto

aiuto regia
Marianna Masciolini

drammaturgia del movimento
Lucia Guarino

produzione
Caroline Baglioni, Michelangelo Bellani

con il sostegno del
Teatro Stabile dell’Umbria

residenze
Centro Umbro Residenze Artistiche/Centro Teatrale Umbro

si ringrazia
Spazio Zut, Teatro Fontemaggiore per gli spazi, Daria Deflorian, Attilio Scarpellini per il dono dei libri, Umbria Kinetics per la realizzazione tecnica

 

  • home
  • seguici su Facebook
  • seguici su Instagram
  • seguici su Vimeo
email facebook twitter google+ linkedin pinterest